mercoledì 22 dicembre 2010

Il Baseball per me

Il baseball si gioca d’estate…. e alla fine di ogni allenamento o partita, non so se ho più fame o sete. Chiedo, ogni volta, a mia madre di fermarsi alla gelateria che c’è sulla strada di casa, per il mio milk shake all’yogurt.
Mentre lo bevo, chiudo gli occhi e m’immagino tracannare quella bevanda alla fine di una importante  partita, mi vedo a dire una telecamera “ecco cosa beve un giocatore di baseball” attorniato da fan in delirio.
Tante volte poi, apro gli occhi, e continuo a fantasticare su partite che racconto per filo e per segno a mia madre …. i lanci che ricevo, le basi che rubo,  azioni al cardiopalma che scaturiscono da una mia battuta, inutile dire che sono sempre il fulcro di ogni azione.
Ormai il mio milk shake è diventato un appuntamento fisso dopo ogni partita o allenamento, a volte costringo mia madre a fare perfino il giro della città, estate e inverno mi fermo alla gelateria, due chiacchiere con il padrone, il solito sogno di pubblicizzare la mia gelateria preferita,  spiegare, magari per l’ennesima volta, a mia madre una situazione di gioco o rivivere una azione della partita appena conclusa …. Anche questo in fondo è per me il baseball
Luca Tesselli

Nessun commento:

Posta un commento