domenica 13 gennaio 2013

USSSA 2013

Qui di seguito pubblico una mail spedita dal Sig. Andrea D'Auria; per quanto riguarda gli allegati scrivetemi presso giuseppealve@hotmail.it  


Buonasera,

innanzitutto Buon Anno!
Vi scrivo per farvi sapere che nei giorni scorsi, dopo Winter Meeting a San Diego in Novembre, ho finalizzato con USSSA quelli che saranno i programmi tecnici 2013. Sicuramente riproporremo il Clinic a Parma in chiusura d'estate (il periodo dovrebbe essere quello dello scorso anno), anzi ci saranno delle novità e l'idea è quello di ampliarlo su 5 giorni (3 + 2). Reputo la passata edizione molto positiva e sicuramente quest'anno faremo ancora meglio. Nelle prossime settimane la federazione, attraverso Teammate, vi farà avere tutte le info al riguardo.

Sono adesso a mandarvi un'interessante opportunità estiva della quale lo scorso anno non tutti i ragazzi italiani erano al corrente (non tutte le società hanno trasmesso l'informazione ai giocatori, purtroppo).
Ad Agosto, dal 2 all'8, porterò nuovamente una squadra a partecipare ai Gold Medal Games, un torneo internazionale che si disputa a Kissimmee (Orlando), a 15 minuti da Disney, nello Sport Complex degli Houson Astros.
Lo scorso anno è stata un'esperienza molto positiva (a detta di tutti i ragazzi, molti dei quali mi hanno già confermato che vorrebbero tornare), abbiamo giocato contro Stati Uniti, Canada, Porto Rico, Venezuela. Eravamo in 3 tecnici e 24 giocatori (9 italiani, 9 tedeschi, 4 spagnoli e 2 olandesi), un pò troppi in effetti. Quest'anno riproporremo l'esperienza e USSSA ci da la possibilità di portare una formazione Under 19 ed una Under 16 con ragazzi europei. Vorrei limitare il roster a 16 giocatori per squadra. Se riusciremo in breve tempo a completare due squadre per fascia d'età, sicuramente USSSA mi darà l'ok. Ultima info: ci permettono di portare ragazzi di un anno "fuori quota", quindi fino ai '93 per il torneo U19 e fino al '96 per il torneo U17 (il livello è decisamente più alto rispetto a quello che troviamo in Italia).
La location è splendida, area di Disney!

Oltre al torneo, lo scorso anno ho accompagnato personalmente qualche ragazzo all'accademia ELEV8, dove Luis Alicea è responsabile tecnico (ogni tanto tiene sessioni di allenamento Pudge Rodriguez, e durante l'inverno si allenano in accademia giocatori come Anthony Rizzo o Angel Pagan). I ragazzi si allenavano mattina e pomeriggio (3 sessioni al giorno) con tecnici professionisti, e nelle ore "buche" facevano extra con me.

Quest'anno c'è la stessa proposta tecnica dello scorso anno (solo Gold Medal Games oppure GMG + accademia), a cui abbiamo accorpato una terza opzione, quella di dispuatare anche le ESPN World Series. In pratica, in 3 settimane i ragazzi giocheranno almeno 10 incontri contro squadre internazionali e vivranno sul campo tutti i giorni. Il giorno prima di rientrare in Italia, qualunque opzione si scelga, è previsto full day a Disney agli Universal Studios. E nell'arco del soggiorno in Florida, è prevista una gara di MLB e/o Minor ogni settimana, oltre a ore di svago per fare shopping!

In allegato tutte le informazioni con i prezzi.

Resto a disposizione per qualunque cosa!

PS: se spargete l'informazione in società mi fate un grosso favore!

Andrea D'Auria
Reggio Emilia GM
USSSA International Director
ITA #:    +39 347 3048210
USA #:  +1 786 3420647andrea.dauria77@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento